Prof.ssa Lucia Lomonico
Dirigente scolastico
Biografia
Prof.ssa Lucia Lomonico
Dove lavora
Presso l'Istituto Tecnico Statale "P. Branchina".
Strutture di cui la persona è responsabile
Info
Gentilissimi dal 01 settembre 2025 ho assunto il nuovo incarico dirigenziale presso l’Istituto Tecnico di “P. Branchina” di Adrano.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico desidero rivolgere il mio saluto e un sincero augurio di buon anno scolastico alle studentesse e agli studenti, alle loro famiglie, al personale docente e non docente, al DSGA, al personale ATA, agli interlocutori delle realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio e a quanti contribuiscono ad assicurare il successo formativo dei nostri ragazzi.
Con grande emozione mi preparo a dirigere l’Istituto Tecnico Statale “Pietro Branchina” di Adrano insieme a Voi tutti, fermamente convinta che solo uno spirito di squadra permetterà alla nostra comunità educante di continuare a percorrere la strada dell’innovazione e del costante miglioramento.
Il mio lavoro sarà quello di valorizzare il già ricco patrimonio di risorse e di esperienze finora acquisito grazie all’impegno di Voi tutti e del Dirigente che mi ha preceduto, Prof. Vincenzo Spinella a cui va il mio più sentito ringraziamento per l’impegno profuso, per la disponibilità e l’accoglienza che mi ha riservato fin dal momento in cui ha ricevuto la notizia del mio nuovo incarico.
Un sentito ringraziamento va anche ai Collaboratori e ai docenti dello staff della Dirigenza, al DSGA, al personale ATA e a quanti mi hanno calorosamente accolta e sulla cui preziosa collaborazione so già di poter contare.
Assicuro il massimo impegno per essere all’altezza del compito che mi è stato affidato; le mie attenzioni saranno rivolte soprattutto alle aspettative e ai bisogni delle nostre studentesse e dei nostri studenti affinché la scuola sia per tutti un ambiente sereno, inclusivo e stimolante dove, coltivando la cultura, si acquisiscono saperi e strumenti per imparare ad imparare nonché valori e competenze per realizzare un proprio progetto di vita e di lavoro.
Confidando nell’impegno e nella collaborazione attiva di tutte le componenti della comunità scolastica e in una proficua sinergia con tutti gli attori del territorio per il raggiungimento di obiettivi sempre più elevati, rinnovo i miei più sinceri e gioiosi auguri di buon anno scolastico.
Un cordiale saluto a tutti i Dirigenti scolastici del Territorio.
Il Dirigente Scolastico
Lucia Lomonico
cttd18000c@istruzione.it