Progetto d’inclusione “Muoviti, canta e balla” – Spettacolo musicale natalizio
Nell’Aula Magna dell’I.T.S. “P. Branchina” di Adrano si è svolto con grande successo lo spettacolo musicale natalizio conclusivo del progetto d’inclusione “Muoviti, canta e balla”. 
L’appuntamento è stato fortemente voluto dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Lucia Lomonico, quale significativa occasione di promozione dei valori dell’inclusione, della partecipazione e della condivisione all’interno della comunità scolastica.
L’evento è stato coordinato dalle docenti Rosaria Arcorìa, Giuseppa Cariola, Rosalba Castelli, Grazia Conti e Rosalia Rosanna Crispi, con la partecipazione dei docenti specializzati per le attività di sostegno. Hanno preso parte all’iniziativa complessivamente 200 alunni appartenenti alle classi 1B A.F.M., 1A TECN., 1C TECN., 2A GRAF., 3A TUR., 3B TUR., 4A A.F.M., 4B INF., 4C INF. e 5B S.I.A.
La manifestazione si è svolta in un clima sereno e partecipativo, consentendo il pieno raggiungimento degli obiettivi educativi e inclusivi del progetto. I docenti in servizio alla IV ora hanno accompagnato le rispettive classi, garantendo la vigilanza e il regolare svolgimento dell’evento.
Lo spettacolo ha rappresentato un significativo momento di condivisione, socializzazione e valorizzazione delle diverse abilità degli studenti, riscuotendo apprezzamento da parte dell’intera comunità scolastica.





