Linguistiche

Le certificazioni linguistiche consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio delle lingue efficace e gratificante.

Ciascuna qualifica di lingua fa riferimento ad un livello del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (QCRE), lo standard internazionale per la definizione della conoscenza linguistica, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

La scuola offre corsi per il conseguimento delle seguenti certificazioni linguistiche:

• CERTIFICAZIONE TRINITY COLLEGE LONDON – Trinity College London è un ente certificatore internazionale attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo, incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione. Gli esami Trinity sono pensati per valutare le abilità comunicative e stimolare la progressione dell’apprendimento, della lingua inglese.

• CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE - Tra i più diffusi e riconosciuti attestati per la lingua inglese, le qualifiche Cambridge Assessment English certificano le competenze linguistiche generali o in specifici settori professionali.

• CERTIFICAZIONE DELF - Il DELF (Diplôme d’études en langue française) è un diploma rilasciato dal Ministère de l’Educationnationale française che attesta la conoscenza della lingua francese come lingua straniera nei livelli A1, A2, B1, B2.

• Certificazione DELE - La certificazioni linguistica DELE (Diplomas de Españolcomo Lengua Extranjera), attesta il grado di conoscenza e dominio dello spagnolo come lingua straniera.