Nomina, Furnari Piera, TUTOR accompagnatore nell’ambito del progetto “Work in progress… per il nostro futuro” 10.6.6B-FSEPON-SI-2017-81- Cup J65B17000110007 dal 03/08/2019 al 18/08/2019, con destinazione Bournemouth Inghilterra.

Prot. n.5190 del 25/07/2019

Alla Prof.ssa Furnari Piera

All’Albo on line

www.branchina.gov.it

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

− VISTO l’avviso Prot. AOODGEFID n.3781 del 05/04/2017 – FSE – Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, emanato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Plurifondo “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, a titolarità del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, approvato da parte della commissione europea con Decisione C(2014) N. 9952 del 17/12/2014 e successive modifiche e integrazioni;

− VISTA la delibera del Collegio dei docenti per la partecipazione al suddetto Bando n. 5.2 del 10/02/2017, l’approvazione del relativo progetto “Work in progress… per il nostro futuro”, ed il suo inserimento nel PTOF 2016-2019;

− TENUTO CONTO della delibera del Consiglio d’Istituto per la partecipazione al suddetto Bando n. 3.10 del 13/02/2017, l’approvazione del relativo progetto “Work in progress… per il nostro futuro”;

− VISTA la candidatura del progetto “Work in progress… per il nostro futuro” presentato in data 28/06/2017;

− VISTA la valutazione delle proposte della commissione nominata con Decreto Direttoriale n. 188 del 10/01/2018.

− PRESO ATTO della nota MIUR, Prot. n. AOODGEFID 188 del 10/01/2018, avente come oggetto “Fondi strutturali europei”, Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, Competenze e Ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso Prot. AOODGEFID/3781 del 05/04/2017, “Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.6. – Qualificazione dell’offerta di istruzione e formazione Tecnica e Professionale- Azione 10.6.6 – Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi-Azione 10.2.5.

− VISTO l’avviso interno di selezione dei tutor Prot. N. 0004535 del 25/06/2019;

− VISTA la graduatoria definitiva reclutamento Tutor pubblicata con protocollo n° 5174/A6 del 24/07/2019, per il progetto “Work in progress… per il nostro futuro” 10.6.6B-FSEPON-SI-2017-81;

− VISTA la delibera n. 5.2 del Collegio dei docenti del 10/02/2017;

− VISTA la delibera n. 18 (10/3) del Consiglio d’Istituto del 13/02/2017;

INCARICA

la prof.ssa FURNARI PIERA nata a Biancavilla il 23/11/1967 cod. fisc. FRNPRI67S63A841V in servizio c/o questa istituzione scolastica in qualità di docente a tempo indeterminato a svolgere la funzione di TUTOR accompagnatore nell’ambito del progetto “Work in progress… per il nostro futuro” 10.6.6B-FSEPON-SI-2017-81- Cup J65B17000110007 per n° 60 ore dal 03/08/2019 al 18/08/2019, con destinazione Bournemouth Inghilterra.

Il tutor avrà il compito di:

1. predisporre, in collaborazione con il tutor aziendale, una programmazione dettagliata dei contenuti dell’intervento;

2. caricare a sistema il modulo (da scaricare attraverso il portale GPU) contenente i dati anagrafici e l’informativa per il consenso dei corsisti, che dovrà essere firmato dal genitore e non potrà essere revocato per l’intera durata del percorso formativo e solo dopo tale adempimento, l’alunno potrà essere ammesso alla frequenza;

3. accertare l’avvenuta compilazione della scheda allievo, la stesura e la firma del patto formativo;

4. inserire tutti i dati e le informazioni relative al modulo sulla piattaforma GPU;

5. avere cura che nel registro didattico e di presenza (anche attraverso il contatto con il tutor esterno e il docente accompagnatore) vengano annotate le presenze e le firme dei partecipanti, l’orario di inizio e fine attività,

6. curare il monitoraggio del corso, contattando gli alunni in caso di assenza ingiustificata;

7. fungere da collegamento con il coordinatore delle classi di provenienza degli alunni, al quale fornisce tutte le informazioni utili per la valutazione degli alunni e la ricaduta didattica delle attività svolte;

8. assistere e guidare lo studente nel percorso di alternanza e verificarne, in collaborazione con il tutor esterno, il corretto svolgimento;

9. gestire le relazioni con il contesto in cui si sviluppa l’esperienza di alternanza scuola lavoro, rapportandosi con il tutor esterno;

10. informarsi con il tutor esterno, sulla collocazione e sulle attività/mansioni affidate allo studente;

11. raccogliere informazioni sull’andamento dell’esperienza sia dal punto di vista comportamentale che relazionale, nonché sul livello delle conoscenze che lo studente sta dimostrando di avere;

12. individuare, insieme al tutor esterno, sulla base delle attività che lo studente svolge, le competenze realisticamente acquisibili durante lo stage e scriverle nella scheda di valutazione;

13. far compilare al Tutor esterno aziendale il modello di valutazione del percorso ASL;

14. far redigere al tutor aziendale le certificazioni finali relative alle competenze acquisite dagli allievi;

15. rispettare l’informativa sulla privacy.

La S.V. riceverà un compenso orario pari a € 30,00 lordo Stato, tale compenso sarà assoggettato alle ritenute previdenziali e fiscali.

Il compenso indicato sarà corrisposto solo se il progetto o il singolo modulo di pertinenza verrà effettivamente svolto e comunque, proporzionalmente alle ore effettivamente prestate.

Tale compenso verrà corrisposto al termine delle attività, e comunque solo dopo l’effettiva erogazione del finanziamento a questa Istituzione Scolastica.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare l’incarico in caso di mancata prestazione del servizio per assenze o per mancato svolgimento per qualsiasi causa.

Il TUTOR                                                                       

Prof.ssa Piera Furnari                                               

Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Giuseppina Furnari