Adempimenti di fine anno scolastico 2018/2019.

Agli Alunni

OGGETTO: Adempimenti di fine anno scolastico 2018/2019.

Si ricorda ai sigg. Docenti che l’anno scolastico si chiude l’ 11 giugno 2019, pertanto fino a tale data l’attività didattica si svolgerà regolarmente e le valutazioni orali si dovranno effettuare all’interno delle proprie ore e in classe.

I signori docenti sono tenuti a:

• entro l’11 giugno
  • consegnare tutti gli elaborati scritti;
  • compilare debitamente i registri personali elettronici in tutte le parti e caricare la proposta di voto per lo scrutinio finale;
  • Il coordinatore raccoglierà il tutto per predisporre la relazione finale coordinata e  lo invierà ad admin@branchina.gov.it;
  • consegnare al coordinatore le relazioni finali in formato digitale, i programmi svolti in duplice copia ( triplice per le classi quinte) firmati dagli alunni e in formato digitale.
  •   I docenti tutor di A S-L dovranno compilare  la certificazione e l’allegata griglia di valutazione delle competenze trasversali e per l’orientamento (per le classi quinte) .
  • i docenti FF.SS , referenti e responsabili consegneranno le relazioni delle attività svolte.
  • Il giorno dello scrutinio i docenti devono:
  • Presentare, assieme alla relazione coordinata, il quadro complessivo delle assenze  e di eventuali note disciplinari.
  • Devono indicare, ciascuno per la propria materia, gli argomenti che ciascun alunno con debito formativo è tenuto a recuperare.
  • I docenti coordinatori delle classi seconde dovranno predisporre la certificazione delle competenze .
  • Entro il 30 giugno i docenti devono:
  • presentare richiesta di ferie;
  • consegnare tutte le chiavi in possesso in segreteria, firmando per   avvenuta consegna.
  •  I docenti non impegnati negli esami di stato dovranno rendersi disponibili per ogni evenienza, e segnalare il loro recapito estivo.

Si ricorda ai signori docenti che giorno 11 giugno saranno bloccati i registri elettronici.

Adrano, 05/06/2019

Prof.ssa Giuseppina Furnari